Scopri i nuovi corsi Mercatorum e San Raffaele realizzati con aziende di altissimo profilo
L’Università Mercatorum e l’Università San Raffaele Roma hanno introdotto nuovi corsi di laurea in partnership con RCS – Corriere della Sera e Sole 24 Ore Formazione. Questa iniziativa rappresenta una novità assoluta nel panorama accademico italiano, offrendo agli studenti un’esperienza formativa unica che integra l’insegnamento tradizionale con contributi diretti da parte di giornalisti, manager e altri professionisti di primo piano.
I corsi di laurea in partnership prevedono testimonianze chiave che arricchiscono il percorso di studio, avvicinando lo studente al mondo del lavoro e ai temi di attualità. Queste testimonianze contano anche per la percentuale minima di lezioni necessarie per accedere agli esami, sottolineando l’importanza pratica di queste collaborazioni.
Tra i corsi offerti in partnership troviamo lauree in ambiti molto richiesti, come L-4 Moda, L-20 Comunicazione e LM-59 Comunicazione, realizzati in collaborazione con il Corriere della Sera e l’Università Mercatorum. Inoltre, sono stati attivati i corsi in L-18 Gestione d’Impresa e LM-77 Management in partnership tra Mercatorum e Sole 24 Ore Formazione. L’Università San Raffaele collabora invece con il Sole 24 Ore Formazione per quanto riguarda il corso di laurea L-16 in Scienze dell’Amministrazione e dell’Organizzazione.
Questa sinergia tra mondo accademico e aziende di spicco fornirà agli studenti un accesso privilegiato alle nuove sedi d’esame presso i palazzi di RCS e Sole 24 Ore a Milano, creando così un ponte diretto tra formazione universitaria e mercato del lavoro.
Per avere maggiori info su questi corsi, contatta gratuitamente i nostri esperti compilando il form in pagina: in questo modo riceverai al più presto una consulenza senza impegno.