Anticipa i tuoi esami a partire da maggio 2025
Novità importanti per gli studenti iscritti alle università telematiche Pegaso, San Raffaele e Mercatorum: per l’anno accademico 2024/2025 è stata introdotta la possibilità di anticipare gli esami relativi all’anno accademico successivo. La decisione è stata presa a seguito della delibera del Senato Accademico e sarà attiva a partire da maggio 2025.
Gli studenti potranno sostenere gli esami dell’A.A. 2025/2026 già nel corso dell’anno in corso, ma solo a determinate condizioni. Per accedere a questa opportunità è necessario:
- aver superato e validato tutti gli esami dell’anno accademico 2024/2025.
- essere in regola con i pagamenti della retta corrente e avere versato, almeno in parte, quella del nuovo anno (compresa la tassa servizi e diritti di segreteria).
- gli studenti che hanno aderito al piano di pagamento “12 rate rolling” devono aver saldato tutte le rate fino al 2024/2025 ed effettuato il pagamento della tassa servizi e diritti di segreteria per il 2025/2026.
L’anticipo potrà essere richiesto esclusivamente tramite la piattaforma universitaria, dove sarà disponibile nei prossimi giorni una sezione dedicata per inoltrare la richiesta e procedere con i pagamenti previsti. Non saranno considerati validi pagamenti effettuati tramite bonifico o sezioni differenti dalla piattaforma.
Importante anche ricordare che l’esame di laurea potrà essere anticipato solo di un semestre, con possibilità di discussione a partire dalla sessione di febbraio dell’ultimo anno di iscrizione regolare.
Attenzione infine a due ulteriori dettagli: gli studenti iscritti con riserva a una magistrale non possono richiedere l’anticipo fino allo scioglimento della riserva; inoltre, per sostenere gli esami in sedi diverse da Roma, sarà necessario effettuare un nuovo sblocco sede per l’A.A. 2025/2026, a eccezione di chi aderisce al programma All Inclusive.
Hai bisogno di maggiori info al riguardo? Contatta pure i nostri orientatori compilando il form presente in pagina!