Orientamento e iscrizioni
3780646671

Università per dipendenti pubblici

Scopri le agevolazioni per i dipendenti pubblici

RETTA SCONTATA FINO AL 50% - BLOCCA L'OFFERTA!

Iscriviti ai Corsi Pegaso - Mercatorum - San Raffaele

Home » Università per dipendenti pubblici

I dipendenti pubblici possono accedere a convenzioni e agevolazioni per frequentare corsi di laurea e master presso le università online riconosciute dal Miur. Andiamo a vedere come funzionano di preciso le agevolazioni offerte da queste università per dipendenti pubblici.

Convenzioni universitarie per dipendenti PA

I dipendenti pubblici che si iscrivono a corsi di laurea online possono usufruire di diverse agevolazioni. Di fatto, diverse università telematiche offrono vantaggi economici consistenti e la possibilità di avere una retta svincolata dal reddito.

Ad esempio, le università del gruppo Multiversity, ovvero l’Università Pegaso, l’Università Mercatorum e l’Università San Raffaele offrono la promo Futuro PA, che mira a offrire ai dipendenti pubblici percorsi universitari a condizioni agevolate, per consentire loro di conseguire una formazione professionalizzante.

L’obiettivo dell’agevolazione è quello di spingere i dipendenti pubblici a sviluppare competenze sempre più aderenti alle nuove sfide dell’Amministrazione Statale (reskilling) e ampliare il loro ventaglio di conoscenze professionali (upskilling), così da essere sempre più preparati alle richieste del mondo lavorativo odierno. 

Nello specifico, i dipendenti della PA possono usufruire di una retta scontata a 1.800 euro per Mercatorum e Pegaso, risparmiando così il 50% rispetto alla retta standard dei corsi di studio. Per San Raffaele la retta è scontata a 2.000 euro.

C’è anche la possibilità di optare per la retta All Inclusive a 2.800 euro per Pegaso, 2.600 per Mercatorum e 2.500 San Raffaele. Questa comprende, tra le altre cose, importi per servizi e contributi allo studente, certificati per anno accademico, domande di ammissione alla prova finale.

In generale, i corsi di laurea online offerti dagli atenei Multiversity rispondono alle esigenze di un mercato del lavoro in veloce trasformazione, e aiuteranno i dipendenti PA a migliorare la macchina amministrativa e a rendere il servizio pubblico più efficiente e moderno. La promo comprende un’iscrizione agevolata anche per diversi master online.

Per scoprire quali sono esattamente i corsi inclusi nella promo Futuro PA, clicca sui seguenti link:

Se hai bisogno di maggiori info sulle agevolazioni delle università per dipendenti pubblici, contatta pure i nostri orientatori: ti basterà compilare il form in pagina per ricevere al più presto la tua consulenza.

Come aderire a Futuro PA?

Chi può aderire al progetto PA 110 e lode? Ecco i requisiti di partecipazione:

  • essere dipendenti pubblici a tempo indeterminato;
  • essere dipendenti pubblici a tempo determinato;
  • avere almeno un diploma di scuola secondaria superiore per l’iscrizione alle triennali;
  • avere almeno una laurea triennale per l’iscrizione alle magistrali.

Chi ha già avuto una carriera universitaria pregressa può richiedere il riconoscimento CFU. Per ricevere una prevalutazione gratuita del tuo riconoscimento CFU per l’iscrizione a uno dei tre atenei, contatta pure i nostri esperti: ti basterà compilare il form presente in pagina per riceverla al più presto.

Perché scegliere le università telematiche

In generale, le università telematiche come Mercatorum, San Raffaele e Pegaso rappresentano un’opportunità unica per coloro che cercano delle realtà accademiche che vengano incontro ai loro bisogni. Ecco alcune delle loro principali attrattive:

  • facoltà senza test d’ingresso
  • iscrizioni aperte tutto l’anno
  • videolezioni online accessibili 24/7
  • possibilità di riconoscimento CFU
  • sedi d’esame in tutta Italia
  • numerosi appelli d’esame durante l’anno
  • tutoraggio online

Vediamo anche i singoli punti di forza delle tre università online:

Mercatorum

Mercatorum è un’università fondata dalle Camere di Commercio con l’obiettivo di valorizzare il capitale umano di tutti i settori economici. Mercatorum si caratterizza per la sua attenzione alla centralità dello studente, alla meritocrazia, all’etica della ricerca e all’inclusione sociale.

Pegaso

L’Università Pegaso si distingue per la sua offerta formativa ampia e diversificata, che spazia dalle lauree triennali e magistrali ai master di primo e secondo livello. L’ateneo vanta una lunga esperienza nell’erogazione di corsi a distanza, garantendo flessibilità e accessibilità agli studenti. Inoltre, Pegaso collabora con numerose aziende e istituzioni, offrendo opportunità di stage e tirocini ai suoi iscritti.

San Raffaele Roma

L’Università San Raffaele Roma si caratterizza per la qualità della didattica e la competenza del suo corpo docente. L’ateneo propone corsi di laurea in ambiti strategici come Scienze della Nutrizione e Scienze dell’Amministrazione, fornendo una preparazione solida e spendibile nel mondo del lavoro. 

Se vuoi avere maggiori informazioni sulla promo Futuro PA in queste università, contatta pure i nostri esperti compilando il form al termine della pagina. Non sei un dipendente PA? Nessun problema: iscrivendoti con noi di MultiPoint puoi usufruire comunque di una retta fortemente scontata. Ti rimandiamo sempre al form in fondo per avere tutte le info di cui necessiti!