L’Università Telematica Pegaso fa parte delle università online riconosciute dal MIUR, pertanto offre la possibilità di conseguire titoli di studio equipollenti a quelli delle università tradizionali.
Fondata nel 2006, UniPegaso si è contraddistinta sin da subito per la sua proposta universitaria personalizzabile e flessibile, che consente ai suoi oltre 100.000 iscritti di studiare a distanza dove e quando preferiscono, usufruendo di un modello didattico all’avanguardia.
Ricordiamo che i corsisti Pegaso non sono mai lasciati soli all’interno del processo di studio, in quanto vengono affiancati da figure quali il Tutor, il Mentore e il Coach, coadiuvati da strumenti tecnologici altamente interattivi.
Chi si iscrive a uno dei Corsi di Laurea Pegaso troverà quindi uno scenario innovativo e allo stesso tempo tutti i vantaggi tipici delle università classiche: di fatto è possibile richiedere il riconoscimento di CFU relativi a esami sostenuti in altri atenei, tradizionali e non.
Per quanto riguarda gli Esami Pegaso, l’ateneo garantisce praticamente un appello ogni mese, in questo modo è possibile velocizzare la propria carriera universitaria e non perdere tempo.
Inoltre l’Università Pegaso ha adeguato i propri regolamenti per adattarli alla legge sulla doppia laurea, in modo che gli studenti possano iscriversi a due diversi corsi di laurea triennale, di laurea magistrale o di master.
Se hai bisogno di richiedere una prevalutazione del tuo riconoscimento CFU e/o assistenza per l’iscrizione a UniPegaso, contatta gratuitamente i nostri orientatori compilando il form presente in pagina.
Identikit dello Studente Unipegaso
UniPegaso, al pari delle altre università online riconosciute dal MIUR, si rivela particolarmente adatta agli studenti lavoratori, che grazie alla didattica a distanza non devono fare salti mortali per conciliare tutti gli impegni con la vita universitaria.
Tuttavia questo ateneo rappresenta un’ottima opportunità anche per i più giovani, grazie a convenzioni come Futuro Sicuro – destinata agli studenti tra i 17 e i 20 anni che si iscrivono al primo anno di università senza riconoscimento di CFU – che permettono di ridurre nettamente i Costi dell’Università Pegaso.
La proposta di agevolazioni economiche Pegaso non si ferma qui: ad esempio, esistono programmi appositi per le donne in gravidanza, gli studenti diversamente abili e DSA, il personale delle Forze Armate e Forze dell’Ordine (insieme ai loro congiunti).
Ultima, ma non meno importante, è la convenzione PA 110 e lode, la quale prevede agevolazioni economiche per tutti i dipendenti della Pubblica Amministrazione che intendano iscriversi a un corso di laurea o a un Master Pegaso.
Università Telematica Pegaso: le caratteristiche
- Sbocchi lavorativi: l’85% degli studenti Pegaso trova un’occupazione dopo la laurea
- Numerose sedi d’esame: le Sedi Pegaso in Italia sono oltre 90, in questo modo gli studenti possono scegliere con facilità dove sostenere gli esami
- Internazionalizzazione: Pegaso aderisce al programma Erasmus+ per sostenere iniziative formative in partnership con università e aziende straniere