L’Università Telematica San Raffaele Roma offre diversi percorsi di studio a distanza e riconosciuti dal MIUR, ai quali sono iscritti più di 8.000 studenti. Ma cosa pensano dell’ateneo?
Secondo le recensioni sull’Università San Raffaele trovate sul web, gli studenti elogiano la flessibilità offerta dai corsi, che consente loro di laurearsi lavorando. Inoltre, l’istituto si impegna a fornire un’istruzione di qualità a un costo accessibile, offrendo anche opportunità di borse di studio e agevolazioni finanziarie a diverse categorie di persone, le quali permettono di ridurre significativamente i costi San Raffaele.
Ma andiamo a vedere nel dettaglio le recensioni sull’UniSanRaffaele da parte degli studenti che frequentano o hanno frequentato l’ateneo.
L’Università Telematica San Raffaele è difficile?
La difficoltà dell’Università Telematica San Raffaele dipende dall’impegno e dalla preparazione del singolo iscritto.
In generale, le università telematiche come la San Raffaele Roma non sono necessariamente più facili delle università tradizionali. Certo, offrono diversi vantaggi che agevolano la vita dello studente come la flessibilità nell’orario di studio e l’accesso da remoto ai corsi, che però non si differenziano da quelli frontali a livello contenutistico.
In più, gli esami degli atenei telematici possono essere sostenuti di fronte a una commissione composta dal docente e dai suoi collaboratori, proprio come nelle università tradizionali. Questo vale anche per gli esami San Raffaele, anche se specifichiamo che al momento si possono tenere sia in presenza nelle numerosi sedi San Raffaele, sia in modalità online.
Com’è l’Università San Raffaele Roma?
L’offerta formativa dell’Università San Raffaele Roma è composta da corsi di laurea triennale e magistrale in ambito sanitario, manageriale, sportivo e della moda. I corsi di laurea San Raffaele sono erogati in modalità e-learning, attraverso una piattaforma online che consente agli studenti di accedere alle lezioni e ai materiali didattici in qualsiasi momento e luogo.
L’Università San Raffaele Roma ha un corpo docente qualificato e un’ampia rete di collaborazioni con enti pubblici e privati. L’ateneo offre anche una serie di servizi agli studenti, tra cui tutoraggio e servizi di job placement.
In generale, come confermano le recensioni sulla San Raffaele Roma, si tratta di un’università seria e affidabile che offre una formazione di qualità. I corsi vengono ritenuti aggiornati e in linea con le esigenze del mercato del lavoro. Uno dei corsi più apprezzati è quello in Scienze della Nutrizione, come dimostrano le ottime opinioni sulla LM-61 San Raffaele, la quale presenta oltre 4.000 iscritti.
Se vuoi iscriverti presso la San Raffaele, contatta in maniera gratuita i nostri orientatori: in questo modo ti ricontatteranno al più presto per fornirti assistenza in tutte le fasi dell’immatricolazione.
Uni San Raffaele è riconosciuta dal MIUR?
L’Università San Raffaele è stata riconosciuta dal MIUR nel 2006. Il MIUR e l’ANVUR (Agenzia nazionale di valutazione del sistema universitario e della ricerca) monitorano periodicamente le attività delle università, tra cui quelle telematiche, al fine di garantire la validità dei loro percorsi formativi e delle metodologie di studio impartite.
Questo garantisce che gli studenti di queste università ricevano una formazione in ottica professionale del tutto comparabile a quella degli studenti di un ateneo tradizionale.
In particolare, la valutazione più recente dell’ANVUR nei confronti della San Raffaele corrisponde all’ottimo “Ctel – SODDISFACENTE”. Questo significa che l’ateneo ha soddisfatto i requisiti di qualità previsti dalla normativa vigente.
Cosa ne pensate della San Raffaele Roma? La parola agli studenti
Andiamo a vedere alcune opinioni sull’Università Telematica San Raffaele presenti sul web:
Andrea: “Molto comoda e perfetta per chi lavora. Prof molto disponibili”
Denis S.: “Per quanto mi riguarda la mia esperienza all’università telematica San Raffaele è ottima. Il sito è estremamente intuitivo, la segreteria è stata sempre disponibile per ogni mia richiesta. I professori si sono dimostrati gentili quando ho posto dei quesiti. Non ho nulla di cui lamentarmi.”
D.: “Ottima università anche se il carico di lavoro è a mio avviso eccessivo per essere una telematica, sicuramente interessante ma più difficile di quanto mi aspettassi.”
Alice M.: “Seguo la facoltà SNU da remoto. Interessante e più difficile di quanto mi aspettassi, ma ottima possibilità di studiare quando si può e di sostenere gli esami da remoto in una sessione che dura dalle 10 alle 19 (utile per chi, come me, lavora e ha una famiglia da gestire).”
Salvatore O.: “Molto valida, esami in presenza orali e scritti paragonabili ad una pubblica di alto livello.”
B.: “Ottima università strutturata molto bene, assolutamente pari a una normale università tradizionale. Consente a chi lavora di poter iscriversi all’università senza problemi.”
Angela M.: “Avendo avuto esperienza anche in un’altra università reputo questa nettamente migliore. Le lezioni sono chiare e a disposizione dello studente sempre, i professori sempre reperibili e la possibilità di sostenere gli esami a distanza e/o in presenza è di grande aiuto per chi, durante il corso, lavora.”
Christian N.: “Personalmente mi trovo benissimo. Lezioni chiare, facili da vedere dove e quando vuoi, prof preparatissimi e libertà assoluta per quanto riguarda la scelta degli esami da sostenere.”
Come si può vedere da alcune delle recensioni sopra, le opinioni “negative” sulla San Raffaele riguardano più che altro la sua difficoltà e il carico di lavoro, ritenuto eccessivo da alcuni: in realtà tutto ciò testimonia la serietà dell’ateneo, da sempre impegnato a garantire un alto livello didattico.